In Eventi, In evidenza

Kirey Group in collaborazione con CISCO AppDynamics organizzano l’evento “Improve your Business with the Application Intelligence” il prossimo 23 ottobre 2019 presso Hotel Palace Montemartini, a Roma per scoprire come fornire servizi di qualità attraverso un approccio proattivo, le novità nel mondo del monitoraggio, condividere l’approccio di Kirey Group al tema e approfondire la soluzione CISCO AppDynamics, leader nel Gartner Magic Quadrant per il settimo anno consecutivo.

La maggior parte delle aziende si trova oggi in un periodo di grande cambiamento nel mondo delle architetture IT. Le applicazioni sono sempre più complesse, distribuite ed eterogenee: questo grazie al contributo di importanti innovazioni tecnologiche e di processo come il cloud, i container, le architetture a microservizi, etc.

Il nuovo scenario introduce da un lato maggior flessibilità e velocità dell’IT nel fornire risposte al Business dall’altro implica un’importante sfida per chi ha il compito di garantire l’affidabilità ed gli elevati livelli di servizio.

Gli strumenti di monitoraggio consolidati non sono più sufficienti a supportare le delicate attività di analisi e diagnostica delle performance. Servono vere e proprie piattaforme di Intelligence che in real time consentano di avere una visibilità completa e integrata della disponibilità e delle performance di ciascuna applicazione. Oggi è importante sapere come gli utenti si connettono alle applicazioni, se usano uno smartphone, un tablet o un PC, qual è la loro velocità di connessione, come usano l’applicazione e per ciascuno di questi casi poter conoscere esattamente le performance registrate dal client fino a tutti i backend utilizzati. E’ importante sapere se gli utenti che incontrano problemi di performance stanno eseguendo attività prioritarie piuttosto che no, è importante valutare l’impatto dei disservizi sull’abbandono degli utenti, individuare se ci sono percorsi di fruizione dell’applicazione particolarmente lenti e così via.

Tali informazioni sono determinanti per migliorare continuamente il livello dei servizi erogati ma non solo, servono a identificare le aree di ottimizzazione, le categorie di utenti sfortunati, possono migliorare la customer care e i servizi di service desk offerti ai clienti, consentono di valutare l’impatto e la riuscita delle campagne marketing e così via.

Il workshop si pone l’obiettivo di fornire una visione d’insieme rispetto al tema dell’Application Intelligence, di condividere l’approccio di Kirey Group e CISCO AppDynamics e fornire la possibilità di un confronto su casi reali.

Per maggiori informazioni: Improve your Business with the Application Intelligence