Siamo un System Integrator che offre soluzioni di Information Technology alle grandi e medie imprese e alla Pubblica Amministrazione.
Offriamo servizi a 360° per soluzioni applicative su misura.
Grazie a competenze verticali e soluzioni tecnologiche innovative, siamo in grado di generare sistemi ICT completi.
Ci occupiamo di gestione, monitoraggio ed evoluzione degli asset tecnologici, sia in insourcing che in outsourcing.
Ciò che ci differenzia è la capacità di coniugare esperienza e innovazione. Per questo nel 2006 abbiamo fondato il nostro Centro di Ricerca e Sviluppo Inquadro, assieme all'Università di Messina. Nel 2014 Inquadro è stata incorporata in Insirio, una scelta per mettere al servizio del mercato anche i risultati della ricerca applicata.
Insirio è tra le principali realtà, a livello internazionale, con competenze specifiche sui prodotti utilizzati nel settore Oil&Gas, in particolare sulle soluzioni Intergraph. Grazie all’esperienza nel design e implementazione di soluzioni complesse, unita alla conoscenza dei processi tipici delle realtà del settore, Insirio è stata identificata da Saipem come partner tecnologico per la reingegnerizzazione di un sistema di gestione materiali. La tecnologia utilizzata è Java EE su WebLogic.
Insirio ha partecipato, lavorando in Consip/Sogei in RTI con altri partner, alla realizzazione di numerosi progetti per una gestione informatizzata del bilancio dello Stato. Da oltre otto anni utilizza la propria esperienza in ambito DWH e BI per realizzare e gestire i sistemi conoscitivi di Datawarehouse e Business Intelligence del Ministero dell'Economia e delle Finanze, della Corte dei Conti e della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Si tratta dello sviluppo di sistemi da applicare a importanti fenomeni economici nazionali e locali, come la Finanza Pubblica, la Finanza Locale o Territoriale e le Grandi Opere.